fbpx
All for Joomla All for Webmasters

Le regole fondamentali per un’abbronzatura perfetta

Il sole può essere un amico della nostra bellezza, se usato con attenzione. Ma per avere una perfetta abbronzatura occorre rispettare alcune regole fondamentali.
Idratazione: è fondamentale bere molta acqua per reintegrare i liquidi persi con la sudorazione. L’acqua, inoltre, rende la pelle idratata e più bella. D’estate bisognerebbe bere due litri di acqua al giorno.
Cibo: esistono moltissimi cibi in grado di aiutare la nostra abbronzatura e proteggerci dai radicali liberi. Tutti i tipi di frutta e la verdura fresca, in primis. Il consiglio è di aggiungere alla dieta una manciata di mandorle: gli acidi grassi contenuti aiuteranno la nostra pelle a restare sana e in forma.
Ora e durata: per una perfetta abbronzatura occorre evitare l’esposizione del nostro corpo al sole nelle ore più calde del giorno. Altrimenti la pelle non è in grado di reggere lo stress dei raggi solari con la conseguenza di pericolose scottature. Bisogna ricordarsi che è fondamentale considerare anche la durata dell’esposizione ai raggi solari. L’approccio all’esposizione deve essere progressivo, ma sempre senza esagerare,
La giusta crema: dopo l’esposizione al sole, la pelle va trattata con una crema idratante e nutriente, come la Crema idratante corpo al profumo di orchidea di Bayenk.
Si tratta di un delicato latte corpo, dal gradevole profumo floreale, aroma all’orchidea, adatto per utilizzo quotidiano e per tutti i tipi di pelle. Grazie alla vitamina E contenuta nell’olio vegetale di soia garantisce una protezione antiossidante combattendo l’invecchiamento della pelle. Dotata di una texture soffice e leggera, ideale per nutrire qualsiasi tipo di pelle, anche quelle sensibili, con un meraviglioso profumo di orchidea. Inoltre protegge la pelle dagli agenti atmosferici esterni. Ricapitolando, i benefici sono evidenti. Idratante e nutriente. Combatte l’invecchiamento cutaneo mantenendo la pelle liscia, profumata ed idratata.