fbpx
All for Joomla All for Webmasters

Vincere la cellulite con lo sport e con prodotti di qualità

La cellulite è quel fastidioso inestetismo che contribuisce a creare l’odiosa “pelle a buccia d’arancia”. Non si tratta solo di una questione estetica e non è da attribuire esclusivamente ad un problema di ritenzione idrica. La cellulite è un’alterazione del tessuto connettivo sottocutaneo e del pannicolo adiposo. Le cause possono essere tante, ma è sui rimedi che ora vogliamo concentrarci. L’attività fisica è utile come strategia di attacco. Deve essere, però, regolare, ma senza eccedere. L’acido lattico che si crea a seguito di attività sportiva deve avere il tempo di essere smaltito dall’organismo.
Gli sport consigliati sono attività leggere come acquagym, nuoto, lunghe camminate nel verde o ancor meglio in riva al mare con l’acqua che supera le caviglie, piuttosto che una corsa. Ma anche lo sport, da solo, non basta ad affrontare il problema. La soluzione più diretta per combattere la cellulite è quella di usare creme specifiche che possano agire in profondità. Bayenk, specializzata in cosmetica professionale, ha creato un prodotto anti cellulite di elevata qualità. Si tratta della Crema cellulite ai sali del Mar Morto.
Un prodotto ricco di principi attivi e subito efficace nel ridurre e combattere gli inestetismi della cellulite. La crema va usata con un massaggio di almeno cinque minuti al giorno per rendere ancora più efficace il prodotto.
Questa crema al tatto si presenta come un’emulsione morbida e piacevole. Dopo averla massaggiata con movimenti rotatori si avverte subito la sensazione di benessere. E’ ricca di estratti vegetali e dei famosi sali del mar morto che contribuiscono a tonificare ed a rendere elastica la pelle.